null Egnazia - Case bianche - Spiagge

Egnazia - Case bianche - Spiagge

Spiagge

Egnazia - Case bianche - 72015 Fasano (BR)

Distesa lungo la costa di Fasano e raggiungibile dalla strada provinciale 90 che collega Savelletri a Capitolo la spiaggia di Egnazia - Case Bianche vanta la Bandiera Blu e 4 Vele di Legambiente. La località prende il nome dall' antica città messapica e poi romana di Egnazia le cui rovine si possono ammirare nei pressi delle calette sabbiose intervallate dalla bassa costa rocciosa . Una di queste denominata Case Bianche offre un lido attrezzato anche per le persone diversamente abili che possono immergersi nell' acqua cristallina grazie alle sedie job . Lidi con tutti i confort si alternano alla spiaggia libera che si snoda per 5 chilometri di costa ed è facilmente raggiungibile dal parcheggio custodito gratuito oppure attraverso il servizio giornaliero di autobus con partenza da Fasano. È inoltre consentito l'accesso agli amici a quattro zampe con cui condividere una passeggiata sulla battigia.