null Crociere da Lefkada

Crociere da Lefkada

Partendo dal porto di Nydri ci sono molte compagnie di crociere giornaliere, che offrono una varietà di viaggi intorno alle isole a prezzi ragionevoli.

Il viaggiatore deve acquistare solo un biglietto personale presso il chiosco della compagnia al porto di Nydri o online.

L'esperienza è offerta principalmente da yacht a motore, in grado di trasferire da 20 a 500 persone.

Visualizza sulla mappa (Daily cruises from Nydri)

TIPO: Crociera giornaliera, viaggio organizzato

DESTINAZIONE: Porto Katsiki LEFKADA, Fiskardo KEFALONIA, Kioni ITHAKA, Grotta di Papanikolis MEGANISSI, SCORPIOS.

DURATA/DISTANZA: Un (1) giorno / 58,50 miglia nautiche (108,36 km)

TIPO: Crociera giornaliera

DESTINAZIONE: spiagge di Lefkada

DURATA/DISTANZA: Un (1) giorno / variabile in base alla destinazione

La bellezza di Lefkada si riflette nelle spiagge che circondano l'isola. Il viaggiatore può visitarne un certo numero, noleggiando una piccola barca a motore a Nydri o imbarcandosi su una delle numerose navi da crociera giornaliere che partono dal porto di Nydri. Le principali destinazioni accessibili per una gita di un giorno da Nydri sono le seguenti.

Madouri

L'isola di Madouri sorveglia il porto di Nydri. È possibile accedere a un solo miglio nautico (NM) dal porto di Nydri con una piccola barca o anche un kayak da mare. È di proprietà privata dei successori della famiglia Valaoritis. Aristotelis Valaoritis, il famoso poeta del XIX secolo, è cresciuto qui. La casa di famiglia è ancora in piedi vicino al mare ed è stata recentemente ristrutturata.
Distanza: 1 NM

 

Scorpios

La leggenda dell'uomo più ricco del mondo, Aristotele Onassis, vive ancora nel suo paradiso privato, Scorpios Island. Recentemente acquisito da un miliardario russo, che lo sta trasformando in un resort di lusso privato. Il viaggiatore può nuotare sulla spiaggia sud-ovest, la spiaggia preferita di Jackie Onassis-Kennedy. Navigando intorno all'isola, si può ammirare da lontano gli edifici e il porto dell'isola.
Distanza: 3.5 NM

 

Meganissi Vathy

Vathy è il porto principale di Meganissi. Negli ultimi anni sta diventando una destinazione cosmopolita. Il settore immobiliare sta esplodendo sull'isola, con molte ville costruite ogni anno. Reperti archeologici indicano che era un importante centro miceneo. Purtroppo rimangono inesplorate, tuttavia l'escursionista può visitare siti archeologici aperti. Al porto il visitatore può gustare l'autentica cucina greca di alta qualità. Proprio dietro l'angolo, ci sono un sacco di bellissime baie dove tuffarsi per una nuotata.
Distanza: 8 NM

 

Grotta di Meganissi Papanikolis

Situata sul lato ovest di Meganissi, la seconda grotta più grande della Grecia offre uno scenario sorprendente. La grotta navigabile è ricordata come il nascondiglio del leggendario sottomarino Papanikolis, durante la II Guerra Mondiale. Alla fine, una spiaggia in miniatura di sabbia bianca attende i bagnanti.
Distanza: 12 NM

 

Lefkada Agiofili

La spiaggia dove Dio baciò la terra. Una miniatura di Porto Katsiki, è per molti una delle più belle spiagge di Lefkada. Situata sul lato est della baia di Vassiliki, è una destinazione molto popolare.
Distanza: 12 NM - La spiaggia è accessibile anche in auto a 24 km (40 min) da Nydri.

 

Lefkada Porto Katsiki

La spiaggia mozzafiato di Port Katsiki si trova nella parte sud-ovest di Lefkada, vicino al villaggio di Athani. Una destinazione popolare per i viaggiatori e le navi da crociera giornaliere. Una scalinata conduce alla spiaggia dalla scogliera in cima.
Distanza: 17 NM - La spiaggia è raggiungibile anche in auto 36km (55 min) guidando da Nydri.

 

Lefkada Egremni

Seguendo il limite della costa occidentale, Egremni è un'incredibile spiaggia bianca, adagiata sotto le scogliere. Provenienti dal mare Adriatico, grandi onde di swell, offrono uno spettacolo al visitatore. Dopo il terremoto del 2015, il paesaggio è cambiato totalmente.
Distanza: 20 NM - La spiaggia è raggiungibile anche in auto 37km (1h) da Nydri.

 

Agios Nikitas

Un pittoresco villaggio adagiato su un'incredibile spiaggia bianca. Acque turchesi e ristoranti tradizionali nello stesso posto. Agios Nikitas è il luogo dove alloggiare, nuotare e gustare l'autentica cucina greca.
Distanza: 18 NM - La spiaggia è accessibile anche in auto a 28 km (53 m) da Nydri.

Visualizza sulla mappa (Multiday cruises from Nydri)

TIPO: Crociera settimanale, yacht noleggiato o di proprietà

DESTINAZIONI: Fiskardo KEFALONIA, Kioni ITHAKA, ATOKOS, KASTOS, KALAMOS, Vathy MEGANISSI, SCORPIOS

DURATA/DISTANZA: Sette (7) giorni / 81,80 Miglia nautiche (151,51 km)

Giorno 1 (34,7 km) Giorno 2 (18,2 km) Giorno 3 (33,2 km) Giorno 4 (13 km) Giorno 5 (14,4 km) Giorno 6 (29,6 km) Giorno 7 (8,41 km)

Una gita settimanale intorno al “Piccolo Ionio”, come è chiamato. Contiene la più grande concentrazione di isole nella costa occidentale della Grecia. Ben protetta dal vento di maestrale (nord-ovest) e con una grande varietà di paesaggi e monumenti da visitare. Il Porto di Nydri dà accesso a un'area di navigazione benedetta dalla natura.

Nydri to Fiskardo (18,73 NM)

Lasciando il porto di Nidri, ti ritroverai a navigare in una zona molto frequentata del Mar Ionio. L'ultima metà del viaggio, può essere su onde lunghe, avvicinandosi alla costa occidentale dal mare Adriatico (nord-ovest).

 

Fiskardo

La famosa Fiskardo situata sulla punta nord-est di Cefalonia. Fiskardo si è evoluta da piccolo villaggio di pescatori a punto di riferimento glamour del Mar Ionio. Pieno di ristoranti di alta qualità che offrono cucina tradizionale di Cefalonia e greca. Fiskardo è una destinazione "must" per tutti i diportisti.

Ritrovamenti antichi hanno rivelato un'attività urbana di epoca romana. Le terme romane e il cimitero si trovano appena fuori dal porto e possono essere visitati durante il breve soggiorno. Di fronte alle terme, il visitatore può nuotare in un'incredibile baia verde, circondata da ulivi e dalle sorprendenti dimore di Cefalonia adagiate sul mare.

Fiskardo ha un numero significativo di sentieri che la collegano con luoghi di interesse e altri villaggi di Erissos (a nord di Cefalonia). Questi erano vecchi sentieri lasciati impraticabili, mentre venivano costruite nuove strade. Il duro lavoro di volontariato e le donazioni hanno permesso di riaprirli. Il visitatore può percorrere questi antichi percorsi ed esplorare i luoghi vicini a Fiskardo in aree di insuperabile bellezza naturale intorno a Cefalonia settentrionale.

 

Da Fiskardo ad Assos (9,82 NM)

Al mattino il porto di Fiskardo è molto affollato. State lontani dai grovigli di ancoraggio e lasciate il porto presto. Il viaggio ad Assos è breve, ma molte volte l'equipaggio dovrà affrontare grandi onde, provenienti da nord-ovest. Sulla costa settentrionale e occidentale, ci sono molte baie/spiagge meravigliose dove fermarsi per un'immersione.

 

Assos

Assos è uno dei villaggi più iconici della Grecia. Case colorate, circondate da una splendida costa e sopra la "Fortezza di Assos". La spiaggia di Myrtos, votata come la spiaggia più bella del mondo per molti anni consecutivi, è proprio "dietro l'angolo". Lo scenario è sorprendente. Il visitatore può nuotare nel porto. Le taverne tradizionali offrono specialità gastronomiche locali.

La mattina presto o prima del tramonto, è il momento migliore per visitare il castello di Assos. Preparatevi per un lungo sentiero escursionistico. Il castello è protetto da una cinta muraria lunga 2000 metri, e copre un'area di 44.000 mq. Per molti storici, questa roccia ospitava la famosa casa omerica di Ulisse (Odisseo).

 

Da Assos a Kioni (16,79 NM)

Il percorso da Assos a Kion può essere pesante, specialmente con il vento di maestrale (nord-ovest). Ciò significa che i navigani dovrebbero lasciare il porto presto per evitare che il vento si alzi. Se il tempo lo permette, è obbligatorio fermarsi alla spiaggia mozzafiato di Afales. Per rilassarsi prima di entrare nel porto, la baia di S. Nikolaos è una grande opportunità per ancorare e rinfrescarsi.

 

Kioni

Kioni è un pittoresco insediamento tradizionale, situato sul lato est di Itaca. Portando con sé la leggenda dell'Odissea omerica, il visitatore può sentire l'energia ai primi passi nella bellissima isola. I ristoranti offrono un'alta qualità dei sapori tradizionali locali.

Partendo dal porto, il viaggiatore può percorrere tutto il lato sud della baia di Kioni e ammirare l'architettura e la natura locale. Ogni angolo ha una piccola spiaggia per rinfrescarsi, con l'ultima che ospita in un rapporto strano e allo stesso tempo grafico, il cimitero e una pittoresca mensa. Il percorso termina ai tre mulini a vento che dominano l'ingresso della baia.

 

Da Kioni a Atokos (7,01 NM)

Partenza ritardata per i viaggiatori, poiché la navigazione verso l'isola di Atokos è un compito breve e facile.

 

Atokos

Un paradiso abitato. L'isola è privata, ma l'accesso è consentito poiché il proprietario l'ha lasciata intatta. Ci sono tre fantastiche baie tra cui scegliere per ancorare per la notte.

 

Da Atokos a Kastos (7,77NM)

Un'altra giornata di navigazione facile offre l'opportunità di un po' di gioia a bordo. Protetto dall'isola di Kastos, navigare in acque piatte è un'esperienza straordinaria. Fermatevi sulla bellissima costa meridionale di Kastos, prima di entrare nel piccolo porto per trovare un ormeggio, altrimenti l'ancoraggio è una buona opzione nella baia protetta.

 

Kastos

Kastos si trova sulla più piccola isola abitata del Mar Ionio. Piatta e facile da percorrere, con molte piccole baie da ravvivare. Intorno al porticciolo ci sono diverse taverne e bar. Le disposizioni possono essere difficili qui, quindi preparati. Nessun bancomat, un piccolo minimarket e un negozio di articoli da regalo, è più o meno quello che ottieni. Kastos offre al viaggiatore uno stile di vita deliziosamente semplice.

 

Da Kastos a Vathy (15,98 NM)

Dirigendosi a nord di Kastos, il viaggiatore dovrebbe visitare le bellissime baie verdi di Kalamos. I pini toccano le acque e danno una sensazione di pace ai visitatori. Vathy è il porto principale di Meganissi e può essere molto affollato. Oltre al porto turistico comunale, ne esiste anche uno privato.

 

Vathy

Vathy è il porto principale di Meganissi. Negli ultimi anni sta diventando una destinazione cosmopolita. Il settore immobiliare sta esplodendo sull'isola, con molte ville costruite ogni anno. Reperti archeologici indicano che era un importante centro miceneo. Purtroppo rimangono inesplorati, tuttavia l'escursionista può visitare siti archeologici aperti.

 

Da Vathy a Nydri (4,54 NM)

Colazione tardiva. Un breve e facile viaggio di ritorno a Nydri. Sosta alla famosa isola di Scorpios.

 

Scorpios

La leggenda dell'uomo più ricco del mondo, Aristotele Onassis, vive ancora nel suo paradiso privato, l'isola di Scorpios. Recentemente acquisito dal miliardario russo, che lo sta trasformando in un resort di lusso privato. Il viaggiatore ha l'opportunità di fare il bagno sulla spiaggia sud-ovest e ammirare da una distanza gli edifici e il porto dell'isola.

 

 

Εκθεσιακός χώρος

Αρχείο Kml

Daily+Cruises+from+Nydri.kml Multiday+Cruises+from+Nydri.kml