null Crociere nella Grecia occidentale

Crociere nella Grecia occidentale

Partendo dal porto turistico di Nafpaktos è possibile effettuare una crociera di un giorno con destinazione Macynia e una crociera di diversi giorni con destinazione il villaggio di Galaxidi, attraversando il golfo di Corinto.

Nel corso delle crociere è possibile visitare diversi luoghi di iteresse, quali il ponte di Rion - Antiron, i villaggi di Monastiraki e Eratini e l'isola di Trizonia.

Crociere dal porto di Nafpaktos

Mostra sulla mappa (CR001)

TIPO: Crociera giornaliera

DESTINAZIONE: Rifugio Macynia attraverso il ponte di Rio-Antirio

DURATA/DISTANZA: One (1) day / 17,06 Miglia nautiche

Macynia, o Makynia, o Macyneia o Makyneia, era una città costiera dell'antica Etolia, ai piedi del versante orientale del monte Taphiasso. Secondo Strabone fu edificata dopo il ritorno degli Eraclidi nel Peloponneso. Sorge nella parte ovest del paese di Antirio. Il piccolo ricovero può ospitare piccole imbarcazioni con pescaggio massimo di 1 metro. La baia offre una discreta protezione alle barche ancorate. La spiaggia è sabbiosa e ci sono molti ristoranti e bar.

Ponte Harilaos Trikoupis Rion-Antirion

La costruzione monumentale, il Ponte Rion – Antirion, che è il ponte strallato a più campate del mondo con i suoi 2.252 metri di impalcato continuo e completamente sospeso, fa parte della rete autostradale europea. Passare sotto il ponte è un'esperienza maestosa per i marinai.

Rifugio Macynia

Il piccolo ricovero può ospitare piccole imbarcazioni con pescaggio massimo di 1 metro. La baia offre una discreta protezione alle barche ancorate. La spiaggia è sabbiosa e ci sono molti ristoranti e bar.

Mostra sulla mappa (CR002)

TIPO: Crociera di più giorni

DESTINAZIONE: Golfo della Corinzia settentrionale fino a Galaxidi

DURATA/DISTANZA: Diversi giorni / varia a seconda delle destinazioni

La bellezza del golfo corinzio è unica. Protetto dal mare aperto, sul lato settentrionale il golfo di Corinto offre rifugio ai viaggiatori e l'esperienza dei tradizionali e pittoreschi villaggi greci dell'entroterra. Il famoso villaggio dei capitani, Galaxidi, si trova nella baia di Itea e di fronte all'oracolo di Delfi. L'andata a Galaxidi può essere combinata con un viaggio di più giorni, in cui si possono visitare i villaggi lungo il percorso.

Monastiraki

Monastiraki è un tranquillo villaggio nella regione della Focide con il suo "lago blu", vicino alle acque del golfo di Corinto. Il suo riparo offre l'ormeggio a piccole imbarcazioni con un pescaggio massimo di 1,5 m, ma la baia è protetta dalla maggior parte dei venti e qualcuno può restare all'ancora con il bel tempo. I ristoranti locali vi accoglieranno con la cucina tradizionale greca e il beach club del “Blue Lake” vi offrirà incredibili momenti di vita notturna greca

Trizonia

Trizonia è una piccola isola e l'unica isola abitata tra le isole del golfo di Corinto. Insieme ai vicini isolotti Prasoudi, Planemi e Agios Ioannis costituiscono un piccolo gruppo di isole. Non ci sono quasi auto sulla piccola isola di 2,5 km² che interferiscano con il fascino naturale greco dell’isola. Alcuni hotel, alcuni bar e una varietà di ristoranti greci. Il porto turistico di Trizonia, è uno dei più protetti dalle condizioni meteorologiche della Grecia. È in grado di attraccare da piccole imbarcazioni a grandi yacht.

Eratini

Eratini è un piccolo villaggio nella parte meridionale della Regione Focide. Fu sede municipale del comune di Tolofon. Anche Eratini si trova sul Golfo di Corinto e il suo piccolo rifugio offre l'ormeggio alle barche con un pescaggio massimo di 3 metri. Nella parte nord della baia Eratini c'è un molo che può ospitare anche navi più grandi. Tutta la baia di Eratini è considerata un ancoraggio sicuro. Il villaggio offre un mercato locale e una varietà di ristoranti con cucina greca.

Galaxidi

Galaxidi o Galaxeidi, fa parte del comune di Delfi. Un villaggio con un tocco di eleganza, tradizione e storia navale, il pittoresco orgoglio e la gioia delle coste meridionali della Regione Focide. Marinai coraggiosi erano soliti navigare intorno al Mar Mediterraneo per cercare rifugio nei due porti naturali della cittadina, Agora e Chirolakas. I musei navale e quello folcloristico testimoniano la storia di Galaxidi. Ha molte attrazioni famose, tra cui il Museo Marittimo e la Collezione Archeologica, O Tafos tou Lokrou (mitico re). Numerosi hotel, bar e ristoranti offrono servizi di alto livello ai visitatori. Il vecchio porto è stato ristrutturato alcuni anni fa e ora può attraccare in sicurezza le barche da pesca locali, le barche a vela e i grandi yacht.

 

Εκθεσιακός χώρος

Αρχείο Kml

Region+Western+Greece+-+Sea+trips+from+Nafpaktos2.kml