null Itinerario tematico della costa dell'Epiro

Itinerario tematico della costa dell'Epiro

Il percorso tematico della "Costa dell'Epiro" comprende diversi punti portuali sulla costa dell'Epiro. Il tema del percorso si concentra sui più importanti centri urbani costieri dell'Epiro (Igoumenitsa, Parga e Preveza) e sulle sue spiagge più magnifiche che si trovano tra i centri urbani. Il tour inizia dalla città di Igoumenitsa

Igoumentisa è una città costiera nel nord-ovest della Grecia, capitale dell'unità regionale di Thesprotia, il primo porto commerciale per la Grecia occidentale e il secondo a livello nazionale dopo il Pireo. La località è adatta per lunghe passeggiate, corsa in spiaggia o in montagna e manifestazioni sportive. È inoltre possibile visitare il museo archeologico con reperti dall'epoca storica fino al periodo bizantino. Inoltre, la città è una destinazione crocieristica in via di sviluppo con numerose attrazioni culturali e naturali.

A distanza di 3 km è possibile visitare la spiaggia di Drepano, una spiaggia sabbiosa che si estende per circa 4 km, con acque basse e cristalline. La spiaggia inizia dall'omonimo campeggio e termina nella località Makygialli. Lungo la spiaggia troverai tantissime taverne dove mangiare e locali sul mare per divertirti. Inoltre in molti posti è possibile noleggiare ombrelloni o lettini.

La seconda tappa è il porto turistico di Syvota. Nelle vicinanze del porto turistico, è possibile visitare le spiagge con bandiera blu della zona, "Mega Ammos", "Agia Paraskevi" e "Karavostasi". Lungo le spiagge troverai tantissime taverne dove mangiare, bar e locali sul mare per divertirti.

La terza tappa del percorso è la spiaggia di Valtos, una delle spiagge più cosmopolite di Parga.

Puoi goderti la vista completa della spiaggia di Valtos dalla città vecchia di Parga.

Gli hotel di lusso, i servizi turistici di alta qualità, lo storico castello di Parga nel paesaggio, la vita notturna della città, l'ampia scelta di bar e ristoranti rendono la spiaggia di Parga e Valtos una destinazione di vacanza unica.

La quarta tappa è la baia di Kerentza, una spiaggia che ha un fascino che risale al mito di "Odissea", poiché fu scelta dal re di Itaca, per sfuggire all'ira degli dei.

Il visitatore può godere del mito unito alla bellezza del paesaggio naturale.

Molti visitatori in camper scelgono la spiaggia, poiché la zona è ideale per gli appassionati di turismo alternativo e per l'esplorazione con barche e tavole da surf.

L'ospite può anche visitare in un piccolo raggio di distanza (meno di 15 km), le spiagge di Alonaki, Skala.

La quinta tappa è il porto della Licia. Qui il visitatore può raggiungere a piedi la spiaggia di Lygia. Si tratta di una spiaggia sabbiosa di 4 km, dove potrete nuotare e soddisfare tutte le vostre esigenze di alloggio nel piccolo insediamento omonimo.

A una distanza di 10 km è possibile visitare le spiagge di Vrachos-Loutsa e Artolithia.

 

Come sesta tappa si trova la spiaggia Kastrosykia, che è la prima spiaggia dell'Ente Comunale di Zaloggo nel Comune di Preveza, ad essere organizzata per i suoi visitatori.

Le sue acque poco profonde e la leggera brezza costante rendono la spiaggia ideale per la navigazione in mare e le attività veliche.

Il paesaggio ad anfiteatro della spiaggia offre una vista privilegiata sulla zona costiera della zona di Preveza e sulle isole di Paxoi, con un tramonto unico.

Nelle vicinanze è possibile visitare la spiaggia più cosmopolita di Kanali.

 

Il porto di Mytica è la settima tappa. Nelle vicinanze del porto di Myticas si trova la spiaggia di Pharos.

È una spiaggia sabbiosa con sabbia fine e ciottoli sparsi, con una profondità costante. Ci sono alcuni lettini e ombrelloni in spiaggia. A 500 m puoi anche trovare la foresta estetica di Myticas.

Accanto alla spiaggia, si trova il villaggio turistico di Myticas, dove puoi trovare bar, ristoranti e hotel per soddisfare qualsiasi esigenza.

Puoi anche goderti le vicine spiagge di Monolithi e Kalamitsi.

 

L'ultima tappa e la fine del percorso è il porto turistico di Preveza. Preveza è una città e un porto dell'Epiro. Si trova nel punto più meridionale dell'Epiro, accanto all'ingresso di Amvrakikos. È il capoluogo del Comune di Preveza e dell'Unità Regionale di Preveza. Qui puoi visitare molte attrazioni culturali e, grazie alle recenti infrastrutture stradali, il turismo è aumentato esponenzialmente negli ultimi anni. Nel centro del paese e sul mare troverete numerosi bar, ristoranti, bar ecc., per divertirvi.

Inoltre, puoi visitare tutte le spiagge vicine alla città, come la spiaggia del Pantocratore, la spiaggia di Kalamitsi e la spiaggia della Costa Cyane.

 

 

Εκθεσιακός χώρος

Αρχείο Kml

thematic_route.kml thematic_route_points.kml